sabato, Dicembre 14, 2024

A Capri Leone torna il Sicily Fud dal 19 al 21 luglio, Grasso: “Un’occasione per celebrare le eccellenze enogastronomiche siciliane”

Immagine Sicily Fud 2024

L’Amministrazione Comunale è lieta di annunciare il ritorno della manifestazione enogastronomica “Sicily Fud 2024 – Prodotti e sapori dell’Isola più gustosa del mondo”, che si terrà dal 19 al 21 luglio in Piazza Gepy Faranda a Rocca di Capri Leone. Questo evento, che ha riscosso grande successo lo scorso anno, offrirà una straordinaria vetrina gourmet degli odori e sapori della Sicilia, con la partecipazione di produttori e maestri di cucina siciliana.

“L’anno scorso abbiamo avuto un riscontro eccezionale e siamo entusiasti di poter riproporre questa manifestazione che celebra le eccellenze enogastronomiche della nostra terra. ‘Sicily Fud’ rappresenta non solo un’occasione per degustare prodotti straordinari, ma anche un’opportunità per valorizzare le tradizioni culinarie siciliane e promuovere il nostro territorio,” dichiara il sindaco Bernardette Grasso.

L’ingresso alla manifestazione sarà libero, con degustazioni gratuite dalle ore 18:00 alle 24:00. I visitatori potranno assaporare una varietà di prodotti d’eccellenza provenienti da tutta la Sicilia, grazie alla presenza di rinomati pasticceri, tra cui quelli di Rocca di Capri Leone, che delizieranno i palati con i loro dolci. La manifestazione sarà arricchita anche da un programma musicale coinvolgente.

Si comincia venerdì 19 luglio, con l’inaugurazione di un talk show a tema, seguito dal Granita Lab e dall’esibizione del gruppo “I Mambo”. Sabato 20 luglio si continua con l’evento “Pizza d’Autore” insieme a Enzo Piedimonte e la cover band dei “Modà”. Domenica 21 Luglio la giornata conclusiva, con i “Dolci e Freddo” e la band “Quinta Essenza”.

L’Amministrazione Comunale invita tutti i cittadini e i turisti a partecipare numerosi a questa straordinaria festa enogastronomica, “per vivere insieme momenti di convivialità e scoprire i sapori autentici della Sicilia” .

Facebook
Twitter
WhatsApp