giovedì, Dicembre 12, 2024

Montalbano Elicona: convegno su “Attività fisica come mezzo di prevenzione ed inclusione”

Immagine

“Attività fisica come mezzo di prevenzione ed inclusione”. Questo il tema del convegno organizzato dalla Federazione Medici Sportivi Italiani, che si svolgerà nell’incantevole Castello Federico III a Montalbano Elicona, domani sabato 8 giugno alle ore 09,00.

Lo Sport, se diventa fonte di inclusione sociale e strumento di interazione delle diversità, se funge come veicolo di prevenzione per la Salute, ma anche canale di sensibilizzazione e
informazione, allora abbiamo vinto Tutti.

Interverrà al convegno l’onorevole Maurizio Casasco, presidente della Federazione Europea di Medicina dello Sport e componente del Consiglio Nazionale Coni, il sindaco di Montalbano Elicona Nino Todaro e l’assessore allo sport Fabio Truglio ed il vice presidente del Coni Sicilia Vincenzo Falzone.

Intenso il programma dei lavori curato dal responsabile scientifico professore Biagio Cuffari. Diversi i temi che saranno affrontati dai numerosi e qualificati relatori. L’incontro, inserito nel Piano Formativo 2024 della FMSI, sarà un’occasione per trattare in modo approfondito argomenti di interesse pubblico strettamente collegati allo sport e al benessere fisico.

Facebook
Twitter
WhatsApp