sabato, Dicembre 14, 2024

Pace del Mela: Giuseppe Barbaro vince il 1° torneo di tennis “New3 Trees”

WhatsApp Image 2024-05-20 at 23.11.53(1)

Giuseppe Barbaro, di San Filippo del Mela, ha vinto la 1^ edizione del torneo “New3 Trees – Conference Nadal” di Pace del Mela dedicandolo alla mamma e alla sorella che non stanno attraversando un buon periodo di forma fisica.

Barbaro ha battuto in finale Enzo Maffei al termine di una partita molto combattuta che si è conclusa dopo 90′. Ad un primo set senza storia, finito 6-1, è seguito un set che ha visto Maffei rialzare la testa e mettere alle corde il vincitore che ha ceduto il secondo set per 7-5. Il tiebreak ha premiato Barbaro che ha chiuso sul 7-4 grazie ad una maggiore regolarità e freschezza fisica.

Barbaro che aveva già battuto nella fase a gironi Enzo Maffei per 6-4 6-3 e ha chiuso imbattuto il torneo concedendo un solo set, quello a Maffei, agli avversari.

Giuseppe Barbaro e Giacomo Sturniolo
Giuseppe Barbaro e Giacomo Sturniolo

Anche nella finale della Conference Agassi è stato il tiebreak a decretare il vincitore tra Nino Chiofalo di Terme Vigliatore e Giacomo Sturniolo di Messina e anche in questo caso con una vittoria in rimonta da parte di Sturniolo. Il primo set Chiofalo lo chiudeva sul 6-3, ma Sturnolo riusciva con un doppio tiebreak a ribaltare il risultato.

In foto Niko Cannistrà e Nino Chiofalo
In foto Niko Cannistrà e Nino Chiofalo

Sono stati 25 giorni di sport, amicizia e tanto sudore per i 15 appassionati di tennis che si sono dati simpaticamente battaglia. Al New3 Trees si sono giocate ben 30 partite sempre nella massima sportività e correttezza.

Al termine della finale si è svolta la premiazione e un rinfresco che ha annunciato il prossimo torneo di giugno.

blank

Madrina dell’evento la bellissima Gaia Sottile, finalista regionale del concorso Miss Reginetta d’Italia.

Gaia Sottile tra i gestori del New3 Trees di Pace del Mela, Niko Cannistrà e Claudio Bianchetti
Gaia Sottile tra i gestori del New3 Trees di Pace del Mela, Niko Cannistrà e Claudio Bianchetti

 

Facebook
Twitter
WhatsApp