lunedì, Giugno 17, 2024
  • blank

Patti: il 22 giugno al centro sportivo “Primavera” il III “Memorial U Capusala”

image0

Il 22 giugno 2024 dalle ore 16:30 presso il centro sportivo “Primavera” di contrada San Giovanni di Patti è in programma l’evento benefico giunto alla terza edizione: “Memorial U Capusala”, con il patrocinio del comune di Patti e l’apporto del sindaco Gianluca Bonsignore e dell’esperto Francesco Nardi.

La manifestazione ha carattere sociale e sportivo e vede protagonisti “I Broncopatici”, un gruppo amatoriale e appassionato di calcio a 7, istituito per ricordare la figura di Carmelo D’Andrea, coordinatore infermieristico della rianimazione prematuramente scomparso.

Nell’edizione 2024 i “Broncopatici”, coordinati dal dottor Nino Genovese, doneranno all’unità operativa complessa di ginecologia ed ostetricia dell’ospedale “Barone Romeo” di Patti un cardiotocografo.

Importante e imprescindibile il sostegno di Mario Tranchida, componente del team organizzativo. A impreziosire la manifestazione ci sarà la partecipazione delle “All Star Sicilia”, una squadra composta dalle più eminenti e conosciute personalità siciliane che operano in ambito socio-culturale, sportivo e televisivo, presieduti da Luca Napoli.

Da anni le “All Stars” partecipano a eventi a scopo benefico su tutto il territorio nazionale ed è gratificante che abbiano sposato la mission dei Broncopatici, che incontreranno in una partita di calcio a 7.

A seguire il triangolare dei pulcini delle scuole calcio “Vivi Don Bosco”, Comprensorio del Tindari e asd Gioiosa e si ringrazia per l’organizzazione tecnica dei pulcini il procuratore sportivo Christian Magistro.

Nella stessa serata sarà consegnato il premio “Fascia Laterale” in memoria di Nunzio Pittari.
Allieterà la manifestazione lo spettacolo dell’asd “Onda Twirling”. L’ingresso è gratuito.

Facebook
Twitter
WhatsApp