domenica, Giugno 16, 2024

“La riforma della Giustizia al servizio dei cittadini”, convegno a Naso nel ricordo dell’avvocato Pippo Liuzzo

WhatsApp Image 2024-05-15 at 18.51.50

Discutere sulla riforma della giustizia, argomento che appassiona da sempre e che al momento è al centro del dibattito politico e parlamentare e ricordare l’avvocato Pippo Liuzzo.

Di questo si parlerà al convegno “La riforma della Giustizia al servizio dei cittadini”, una duegiorni che si svolgerà a Naso venerdì 17 e sabato 18 maggio. Si parlerà tra le altre della separazione delle carriere, con i relatori, il vice ministro alla Giustizia Francesco Paolo Sisto, il componente del Csm Felice Giuffrè, la componente della commissione giustizia della Camera dei Deputati Carolina Varchi ed il sostituto procuratore di Patti Andrea Apollonio. La prima giornata venerdì 17 maggio con inizio alle ore 16.00, si terrà presso il Convento dei Frati Minori Osservanti, il teatro Vittorio Alfieri ospiterà invece, la seconda e conclusiva giornata sabato 18 maggio. Il presidente dell’Ars Gaetano Galvagno e la Giuffrè Francis Lefevre, hanno garantito il patrocinio dell’evento che inoltre è stato accreditato dal consiglio dell’ordine forense di Patti con il riconoscimento di crediti formativi.

“Abbiamo colto l’occasione – ha dichiarato il sindaco di Naso Gaetano Nanì – per rendere omaggio, nel 15° anno della sua scomparsa, ad un figlio della città di Naso, l’avvocato Pippo Liuzzo. Un professionista illustre che ha portato sempre alto il nome della sua terra e onorato la giustizia, a lui andremo a dedicare, sabato 18 maggio, la sala lettura della sezione giuridica della nostra prestigiosa biblioteca comunale”.

Facebook
Twitter
WhatsApp