venerdì, Dicembre 13, 2024

Sant’Agata Militello, sabato la veglia di Pentecoste, ammessi al diaconato permanente Nicola Arrigo, Antonio Calabria, Emanuele Castorina, Marco Faillaci e Salvatore Maniaci

Guglielmo vescovo

Sabato prossimo, 18 maggio 2024, con inizio alle ore 19:30, si svolgerà a Sant’Agata Militello, nello spiazzo di fronte alla ex sede del “Museo del Parco dei Nebrodi” (lungomare via Cosenz) la veglia diocesana di Pentecoste presieduta dal Vescovo di Patti monsignor Guglielmo Giombanco.

Il Vescovo, nella sua lettera di invito ai presbiteri, alle consacrate, alle associazioni, gruppi e movimenti ecclesiali, confraternite e a tutti i fedeli delle comunità parrocchiali della Diocesi sottolinea come “La Veglia di Pentecoste è un forte momento di comunione ecclesiale ed esprime visibilmente l’unità orante della Chiesa locale, che attende i doni dello Spirito”.

Questo significativo momento ecclesiale darà all’intera comunità diocesana la possibilità di sperimentare la gioia di ritrovarsi insieme per invocare il Dono dello Spirito Santo.

Durante la celebrazione, inoltre, gli aspiranti al diaconato permanente Nicola Arrigo, Antonio Calabria, Emanuele Castorina, Marco Faillaci e Salvatore Maniaci saranno ammessi tra i candidati all’ordine del diaconato permanente.

La celebrazione sarà trasmessa in diretta da Telemistretta (canale 90 del nuovo digitale terrestre) e sulla pagina facebook della Diocesi.

Facebook
Twitter
WhatsApp