domenica, Dicembre 15, 2024

Messina: anche gli “apprendisti ciceroni” di Patti, impegnati nelle “giornate Fai di Primavera 2024”, saranno premiati al Palacultura

Ciceroni 3

Ci saranno anche gli studenti dell’istituto comprensivo “Pirandello” di Patti alla cerimonia di consegna degli attestati per gli “apprendisti ciceroni” che hanno preso parte alle “Giornate FAI di Primavera” 2024; si svolgerà martedì 14 maggio alle ore 10.30, a Messina presso il palacultura “Antonello da Messina”. 

Nei siti aperti dalla Delegazione di Messina sono stati più di 4200 i visitatori che hanno avuto la possibilità di conoscere ed apprezzare Palazzo Piacentini a Messina, la Chiesa Madre e la Chiesa Bizantina a Rometta, la Chiesa di S. Ippolito e quella degli Agonizzanti a Patti e la Chiesa Madre e quella di San Nicolò a Savoca.

Una iniziativa che ha visto coinvolti 20 istituti scolastici, che hanno messo in campo ben 664 “Apprendisti Ciceroni”, che rappresentano la vera forza di questo progetto, raccontando la storia e l’importanza dei beni visitati in un percorso di conoscenza personale e collettiva.

Ed è a loro, ed ai 73 docenti, che in maniera ineccepibile li hanno preparati, che si è voluto dedicare questa giornata, per un evento che ha avuto il patrocinio del comune di Messina ed è stato organizzato in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale – Sede di Messina.

Facebook
Twitter
WhatsApp