lunedì, Giugno 17, 2024

San Filippo del Mela: Tutto pronto per la cerimonia di premiazione del concorso “Sussurrate alla carta”

417633594_945073174073589_8566942791986400231_n

Si svolgerà sabato 18 maggio alle ore 18:00 la cerimonia di premiazione del concorso di poesia “Sussurrate alla carta” che giunge alla seconda edizione.

L’evento culturale, patrocinato dal comune di San Filippo del Mela e dal comitato internazionale Fair Play retto dal giornalista Ruggero Alcanterini, si svolgerà alla biblioteca comunale che negli anni è diventata un vero centro di aggregazione culturale del comune tirrenico.

Anche quest’anno c’è stata una grande partecipazione, oltre 60 le poesie in gara nelle tre categorie previste dal regolamento: lingua italiana, lingua dialettale, giovani.

A valutare gli scritti sono stati: Donatella Manna, scrittrice ed esperta in scienze dell’educazione, con i suoi scritti e il suo operato ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti, tra cui citiamo il Premio per la Promozione Culturale, impegnata in progetti educativi e culturali per il territorio; da Maria Giovanna Farina, laureata in Filosofia con indirizzo psicologico all’Università Statale di Milano. È filosofa, consulente filosofico, formatrice, analista della comunicazione e autrice di libri per aiutare le persone a risolvere le difficoltà relazionali e da Francesco Pira associato di sociologia dei processi culturali e comunicativi e insegna Comunicazione Strategica, Teorie e Tecniche del Giornalismo Digitale e Giornalismo Sportivo, Social Media e Comunicazione d’Impresa, presso i corsi di laurea magistrale e triennale del Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne dell’Università degli Studi di Messina.

Il 18 maggio si scoprirà chi vincerà i premi e chi riceverà le menzioni speciali.

A fare da cornice alla cerimonia di premiazione verranno consegnati i premi per il sociale che quest’anno andranno al gruppo “Isotopi del Mela” ideato da Carmelo Maio che promuove il territorio con lunghe camminate attraverso i monti della Sicilia; al fotografo Salvatore Cambria che con i suoi scatti promuove gli eventi e i talenti di San Filippo del Mela e alla squadra di calcio a 5 “GP2 Sporting Olivarella”, nata all’oratorio Giovanni Paolo II, che ha vinto il campionato di serie D e sta programmando la prossima stagione di serie C2.

Un appuntamento che richiamerà ancora una volta il pubblico delle grandi occasioni e che sarà presentato da Francesco Anania.

Facebook
Twitter
WhatsApp