domenica, Giugno 16, 2024

Patti: la XXI edizione del “Tindari Teatro Giovani”

liceo-vittorio-emanuele-patti-1

Si svolgerà il 9 maggio prossimo, presso l’aula magna del liceo “Vittorio Emanuele III” di Patti, l’apertura ufficiale della XXI edizione di “Tindari Teatro Giovani – Rosario Parasiliti”. L’iniziativa è del liceo pattese, presieduto dalla dirigente scolastica Marinella Lollo e poi della Città di Patti, della Regione Siciliana e del Parco Archeologico di Tindari. 

blank

Dalle ore 9.00 del 10 maggio inizieranno le rappresentazioni sul palco di Villa Pisani della categoria junior; si concluderanno il 13 maggio successivo. In questa categoria partecipano gli istituto comprensivi “Lombardo Radice” di Patti, “Guglielmo Marconi” di Pace del Mela, “Edmondo De Amicis” di Enna, “Alighieri–Tanzi” di Mola di Bari, “Don Bosco” di Gela, “Padre Pio da Pietrelcina di Ispica ed “Enzo Drago” di Messina.

blank

Dal 14 maggio e fino al 17 maggio, al teatro greco di Tindari, ci saranno le rappresentazioni degli istituti di istruzione superiore: “Lucio Piccolo” di Capo d’Orlando, “Maurolico” sezione “Galilei” di Spadafora di Messina, “Merendino” di Capo d’Orlando, “Sciascia-Fermi” di Sant’Agata di Militello, “Maurolico” di Messina, “Caminiti-Trimarchi di Santa Teresa di Riva e “Manzoni” di Mistretta.

Le premiazioni per la categoria junior saranno il 13 maggio, per la categoria senior nel pomeriggio del 18 maggio.

Fuori concorso, al teatro di Tindari, alle ore 10.30, sarà rappresentato “Mai più sole” e poi 18 maggio lo spettacolo della scuola organizzatrice – il liceo “V.E.III”, che sarà replicato il 19 maggio, dalle 17.00, per tutti.

Facebook
Twitter
WhatsApp