martedì, Aprile 30, 2024

Inchiesta “Pandora”, si dimette il vice presidente della Regione Luca Sammartino. “Resto fiducioso nel lavoro della magistratura”

Sammartino oriz

“Ho scritto una nota al presidente della Regione, Renato Schifani, per rimettere l’incarico di assessore regionale e vice presidente della Regione dopo essere stato raggiunto da misura cautelare interdittiva in relazione a un’ipotesi di reato lontana nel tempo. Ringrazio il presidente per la fiducia dimostrata nei miei confronti e per il lavoro svolto fin qui. Tengo a sottolineare che non sono coinvolto in ipotesi di reato di mafia né di voto di scambio; sono sereno e certo che emergerà la mia totale estraneità ai fatti, risalenti a 5 anni fa, che con stupore leggo mi vengono contestati”. Lo dice Luca Sammartino, indagato per corruzione, raggiunto questa mattina da un provvedimento cautelare di sospensione dai pubblici uffici per un anno e indagato, nell’ambito dell’operazione “Pandora” della Procura Etnea, per corruzione aggravata.

“Resto fiducioso nei confronti del lavoro della magistratura – conclude Pellegrino – come sempre ho dichiarato e non cambierò mai idea. Continuerò a servire la mia comunità e il mio territorio svolgendo la mia attività politica e di parlamentare regionale”. A quanto si apprende sarà il presidente della Regione Renato Schifani ad assumere l’interim delle deleghe assegnate a Sammartino.

Facebook
Twitter
WhatsApp