lunedì, Aprile 29, 2024

Santo Stefano di Camastra: secondo incontro in preparazione del prossimo giubileo dal titolo “La preghiera di Gesù”

WhatsApp Image 2024-04-16 at 16.15.22

La chiesa di San Nicola di Santo Stefano di Camastra ospiterà venerdì 19 aprile prossimo il secondo incontro sul valore della preghiera, in preparazione al Giubileo del 2025, dal titolo “La preghiera di Gesù”, a cura di suore Agnese Diletta.

E’ il secondo degli “incontri sul valore della preghiera” a cura dell’ufficio liturgico della Diocesi di Patti, in preparazione al prossimo Giubileo, visto che su proposta di Papa Francesco, il 2024 sarà l’Anno della Preghiera.

Il Santo Padre ne ha annunciato l’avvio domenica 21 gennaio 2024, invitando le varie Chiese locali sparse nel mondo a promuovere in questo tempo la centralità della preghiera individuale e comunitaria.

Per rispondere all’invito del Santo Padre, nella Diocesi di Patti è stato predisposto un programma annuale di incontri sul valore della preghiera per la vita del cristiano. Si tratta di sei appuntamenti che abbracceranno l’intero territorio diocesano, offrendo un graduale percorso privilegiato in cui riscoprire il valore della preghiera e la necessità di educare a pregare oggi.

Da qui l’incontro di venerdì 19 aprile a Santo Stefano di Camastra nella Chiesa di S. Nicola.

Gli incontri hanno carattere formativo per l’intero Popolo di Dio e risultano vincolanti per i Ministri straordinari della Comunione, per i quali fin dall’inizio (in ogni vicariato di appartenenza) sarà registrata la presenza.

Facebook
Twitter
WhatsApp