lunedì, Aprile 29, 2024
  • blank

Brolo – 1° posto per i bimbi dell’Istituto Comprensivo ai Campionati Studenteschi Provinciali di Scacchi

Scacchi Brolo

Grande risultato per i bambini dell’Istituto Comprensivo di Brolo nei Campionati Studenteschi di Scacchi organizzati dalla Federazione Scacchistica Italiana.

L’Istituto ha partecipato con 3 squadre nella categoria “Scuole Primarie Mista a squadre” alla Finale Provinciale, svoltasi a Barcellona Pozzo di Gotto lo scorso 21 Marzo.

I bimbi, allenati dall’istruttore Mirko Conti Gennaro, hanno ottenuto 3 ottimi piazzamenti: un 13°, un 6°, e soprattutto il 1° posto (a punteggio pieno) laureandosi così Campioni Provinciali.

La squadra ha ottenuto così l’accesso alla finale Regionale che si disputerà a Marsala il prossimo 22 Aprile. I primi 3 classificati della Sicilia conquisteranno l’accesso alle finali Nazionali, che si terranno a maggio a Montesilvano, in Abruzzo.

Tutto ciò è stato reso possibile dall’intuizione di Mirko Conti Gennaro, che ha trasmesso il suo sapere ai piccoli scacchisti e dalla disponibilità del comune e della parrocchia di Brolo, che hanno messo a disposizione strumenti e luoghi dove i bambini si sono potuti allenare con continuità, lasciando da parte smartphone e tablet per concentrarsi sul meraviglioso gioco degli scacchi.

Squadra piazzatasi al 1° posto: Cafarella Giulia, Busacca Marco, La Martina Leonardo, Sgró Flavio, Princiotta Lorenzo, La Face Giuseppe.

Squadra 6° posto: Faranda Mattia, Ricciardello Alessandro, Princiotta Denis, Di Stefano Maria, Russo Iole, Martella Eleonora.

Squadra 13° posto: Lenzo Sophie, Mariya Renny Angel, Pintaudi Nicole, Di Stefano Miryam, Cusmà Piccione Brayan, Croos Vinoj.

Facebook
Twitter
WhatsApp