domenica, Aprile 14, 2024

Tusa: eletti i vertici dell’assemblea dell’Unione Costa Alesina

IMG_20240402_173122_1

Sarà il presidente del consiglio comunale di Pettineo Gianfranco Gentile a presiedere i lavori dell’assemblea dell’Unione Costa Alesina costituita dai Comuni di Tusa, Motta d’Affermo, Castel di Lucio e Pettineo. Vice presidente sarà il consigliere del Comune di Castel di Lucio Pietro Rivilli.

Queste elezioni si sono concretizzate ieri 2 Aprile, presso l’aula consiliare del comune di Tusa, dove si era riunita l’assemblea dell’Unione Costa Alesina costituita dai Comuni di Tusa, Motta d’Affermo, Castel di Lucio e Pettineo; tra i punti all’ordine del giorno, l’elezione del Presidente e del Vice Presidente dell’assemblea dell’Unione dei Comuni.

Erano presenti: il presidente del cda dell’Unione e sindaco di Tusa Angelo Tudisca, il sindaco di Pettineo Domenico Ruffino e il sindaco di Castel di Lucio Giuseppe Giordano, i consiglieri comunali e componenti dell’assemblea: Francesco Ciardo,  presidente uscente dell’assemblea dell’Unione, Valeria Russo, Santina Marinaro, Francesca Tudisca, Pietro Rivilli, Giuseppe Nobile, Sebastiano Di Francesca e Gianfranco Gentile, rappresentanti dei comuni di Motta d’Affermo, Tusa, Castel di Lucio e Pettineo.

All’unanimità dei presenti e con medesima votazione sono stati eletti Gianfranco Gentile e Lucio Pietro Rivilli.

I comuni di Castel di Lucio, Pettineo, Motta D’Affermo e Tusa, rafforzando l’Unione, faranno squadra affinché la cooperazione tra i vari comuni possa migliorare le condizioni di vita dei cittadini del proprio territorio attraverso adeguati livelli dei servizi, la promozione e sviluppo socio-economico, la tutela e la promozione dell’intera area e dell’ambiente.

Facebook
Twitter
WhatsApp