lunedì, Aprile 29, 2024

San Salvatore di Fitalia – Il 24 marzo torna la “Via Crucis Vivente”

WhatsApp Image 2024-02-24 at 09.28.10

Anche quest’anno, a San Salvatore di Fitalia, l’evento tra i più sentiti dei Nebrodi, la rappresentazione della Via Crucis vivente, che ritorna dopo il grande successo dello scorso anno.

Una suggestiva rievocazione della passione e morte di Gesù Cristo, tratta dal Vangelo secondo Marco e interpretata nel rito della Chiesa con immagini dinamiche.

I circa 200 figuranti coinvolti, tra cui nuove famiglie al completo, la presenza di adulti e bambini, che insieme ai pellegrini sfileranno in processione per le vie del paese (che per l’occasione si trasformerà in un vero e proprio palcoscenico itinerante), renderanno l’evento ancora più suggestivo.
L’iniziativa è prodotta dal brillante regista Sergio Catania, che insieme a don Placido e alla Parrocchia SS. Salvatore e S. Maria, sono riusciti a reclutare “gli attori” e cominciare questo percorso che culminerà con la rappresentazione per la Domenica delle Palme, domenica 24 Marzo 2024.
“Ringrazio sin d’ora – scrive Giuseppe Pizzolante – tutti coloro che si stanno impegnando per la buona riuscita dell’evento, che siamo certi toccherà ancora una volta le corde delle emozioni.

L’Amministrazione comunale non può che apprezzare e sostenere iniziative come questa, capaci di rinsaldare il legame e il senso di appartenenza di una comunità, attraverso le proprie tradizioni.”

Facebook
Twitter
WhatsApp