sabato, Luglio 13, 2024
  • blank

Caronia, partiti i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione pubblica

illiminazione caronia

Dopo decenni di attesa finalmente a Caronia si parte con l’efficientamento dell’impianto di pubblica illuminazione. L’impianto esistente, mai adeguato e vetusto, sarà, infatti integralmente rimodernato.

Un progetto che si concretizza grazie al Responsabile dell’area tecnica Ing. Alfredo Lentini, come fa notare l’amministrazione comunale, che con il suo proficuo lavoro, in esecuzione a quanto deliberato dalla Giunta Comunale, ha permesso all’Ente di aderire al lotto CONSIP.

I lavori hanno avuto inizio dalla frazione Marina nella zona Piano Ajala e, a vari step, interesseranno tutto il territorio comunale, comprese le frazioni di Canneto, al buio da anni, e di Torre del Lauro. Si sta procedendo inoltre al totale censimento e alla targhettatura dei punti luminosi.

Per le segnalazioni di guasti e malfunzionamenti i cittadini potranno contattare il numero 800901050 e a breve sarà attiva anche la funzione dall’applicazione Yourban.

“Questo è un traguardo storico e importante, poiché ci porterà al passo con i tempi, garantendo un servizio essenziale che per troppi anni è stato trascurato.” dichiara il primo cittadino Giuseppe Cuffari, che esprime, insieme alla giunta, grande soddisfazione per l’importante risultato raggiunto.

Facebook
Twitter
WhatsApp