lunedì, Aprile 29, 2024

Santa Lucia del Mela: Cinquant’anni dallo storico campionato di promozione della Pro Mende

WhatsApp Image 2024-02-04 at 21.37.33

Per festeggiare il cinquantesimo anniversario, dello storico campionato di Promozione 1973/74, nella gara interna contro il San Fratello, la Pro Mende è scesa in campo con il nuovo completino da gara dove emerge lo stemma del comune di Santa Lucia del Mela.

La squadra del campionato 1973/74
La squadra del campionato 1973/74
Lo stemma del comune inserito sulla maglia di gara
Lo stemma del comune inserito sulla maglia di gara

Cinquant’anni fa il campionato di promozione era la massima espressione regionale e tutti la domenica andavano al campo sportivo per sostenere i propri beniamini.

Lo stemma rafforza il legame tra la società e la città. La maglia presenta una grande aquila al centro e il logo del Comune di Santa Lucia del Mela sul petto. La maglia è stata scelta nel ricordo di quella utilizzata nel corso di quel campionato storico.

Alla partita era presente l’Assessore allo Sport Benedetto Merulla che, a nome dell’Amministrazione, ha ringraziato la società per la scelta di inserire il logo del comune sulla maglia: “Sono emozionato e contento per questa scelta, anche io ho vestito la maglia della Pro Mende come tante persone di Santa Lucia del Mela. La squadra rappresenta lo sport per questa città e ogni domenica la promuove su tutti i campi di calcio della Sicilia. Noi come amministrazione stiamo investendo tanto sullo sport, basta guardare questo impianto rinnovato che tutti ci invidiano, ma dobbiamo fare sempre di più per coinvolgere i giovani”.

L'Assessore Benedetto Merulla
L’Assessore Benedetto Merulla
Facebook
Twitter
WhatsApp