lunedì, Aprile 29, 2024

Acquedolci, l’associazione “Augusto Daolio” rinnova direttivo e impegno per la musica

associazione daolio acquedolci

Rinnovate le cariche sociali dell’Associazione musicale “Augusto Daolio” di Acquedolci. Gli eletti resteranno in carica per il prossimo quadriennio.  Riconfermati come presidente Francesco Princiotta, vicepresidente Benedetta Princiotta, segretario, Gaetano Gugliotta, consiglieri Benedetto Princiotta e Luigi Vasi che è anche il direttore artistico.

L’associazione è stata fondata il 30 dicembre 2019, da un gruppo di amici, giovani e meno giovani, musicisti del settore, uniti dalla passione comune per la musica. Partiti da zero, con poche persone che si ritrovavano per suonare in una casetta di campagna, con il passare del tempo il numero dei partecipanti è cresciuto, tanto da convincere i fondatori a realizzare un progetto musicale importante. Oggi, l’associazione annovera 34 soci e all’interno della stessa si è formato anche un gruppo di ragazzi che si dedica al genere folkloristico-siciliano.

Un impegno quello del gruppo, che ha continuato la sua attività nonostante le difficoltà e i limiti incontrati, anche durante la pandemia, premiato dalla scelta di molte amministrazioni comunali del comprensorio di invitare il gruppo a suonare in diverse feste e manifestazioni patronali

L’associazione è riuscita a mettere insieme un repertorio molto originale e, di recente è stato protagonista della seconda edizione del ”Concerto di Natale” eseguendo brani che hanno fatto la storia della musica italiana, della band dei Nomadi, scritti e cantati da Augusto Daolio, alla cui figura si è ispirato il gruppo, intitolandogli l’associazione.

Facebook
Twitter
WhatsApp