domenica, Aprile 28, 2024

Barcellona PG, la suggestione del presepe vivente nella frazione di Portosalvo – VIDEO

WhatsApp Image 2024-01-04 at 16.24.24

Sarà replicato domani 5 e sabato 6 gennaio, dalle ore 18.30 alle ore 22.30, il presepe vivente realizzato nella frazione di Portosalvo di Barcellona Pozzo di Gotto.

Il presepe andato in scena negli ultimi giorni dello scorso anno ha ricevuto ampi consensi dei visitatori che hanno gremito i luoghi che hanno ospitato gli antichi mestieri e le degustazioni.

Questo evento è stato organizzato dalla parrocchia di San Giovanni Paolo II diretta dal parroco don Vincenzo Otera e dal locale centro giovanile parrocchiale, sotto l’egida del comune del Longano.

Obiettivo degli organizzatori riportare in vita i momenti straordinari che hanno avuto il loro culmine nella nascita di Gesù e anche gli antichi mestieri che ormai si possono ammirare solo in queste occasioni.

Non mancano le degustazioni, dall’olio, al pane abbrustolito e ai fagioli, un mix di storia, cultura e gastronomia che  ha fatto il successo di questo evento e che sarà riproposto anche domani 5 e sabato 6 gennaio, sempre dalla ore 18.30 alle ore 22.30. In paralello stessi giorni e stessi orari ci sarà la casa di Babbo Natale.

Facebook
Twitter
WhatsApp