lunedì, Febbraio 26, 2024

Capo d’Orlando – “E la bambina ricorda…”, il libro della Prof.ssa Lina Viola presentato a Villa Piccolo il 16 dicembre

WhatsApp Image 2023-12-11 at 10.14.06 (1)

Sarà presentato nella location simbolica di Villa Piccolo, a Capo d’Orlando, il 16 dicembre alle 17.30, il libro “E la bambina ricorda…”, scritto dalla Prof.ssa Lina Viola, con la prefazione di Tea Ranno.

Una vita passata ad insegnare la sua materia, l’inglese, a generazioni di studenti del messinese. Poi, una volta andata in pensione, la necessità di tramandare una storia: la “sua” storia in compagnia della famiglia dei Baroni Piccolo di Calanovella.

blank

Lucio, Agata e Casimiro visti e raccontati con gli occhi di una bambina che è “cresciuta” insieme a loro, grazie al nonno, amico di famiglia dei Baroni. Un libro che emoziona e che ci riporta ad un tempo passato, senza perdere di vista l’essenza della storia: raccontare la storia d’amore tra una bambina e un luogo veramente magico.

blank

A dialogare con l’autrice ci saranno Andrea Pruiti Ciarello, Presidente della Fondazione Famiglia Piccolo di Calanovella e Carmelo Germanà, Direttore della Fondazione. Appuntamento a Villa Piccolo sabato 16 dicembre alle 17.30.

blank
Facebook
Twitter
WhatsApp