domenica, Aprile 28, 2024

Vicari, maltrattata dal compagno si rifugia in teatro dove era in corso una manifestazione sulla violenza contro le donne

violenza-donne-GI-1005900380 jpg

Era stata maltrattata per l’ennesima volta dal compagno, ma ha trovato il coraggio di cercare aiuto entrando nel teatro comunale dove si stava svolgendo una manifestazione contro la violenza di genere patrocinata dal Comune. La storia arriva da Vicari, comune nel palermitano, dove una donna vittima di violenza è riuscita a dire basta e a trovare soccorso.

All’interno del teatro  “Sala della Libertà” erano infatti presenti i carabinieri che hanno soccorso la donna che ha chiesto aiuto e bloccato l’uomo che ha continuato a minacciare di morte la convivente davanti ai militari.

I militari dell’Arma hanno attivato, quindi, la procedura prevista dal cosiddetto “Codice Rosso”, informando subito la procura che ha disposto un’audizione più approfondita della vittima. Dal racconto della donna sarebbero emersi anni di soprusi e violenze, tali da rendere necessario l’arresto del compagno 47enne.

 

Facebook
Twitter
WhatsApp