mercoledì, Dicembre 11, 2024

Linea ferrata Messina-Palermo: ancora treni soppressi e ritardi

treno

Un martedì ed un mercoledì di passione – mettiamola così, per pendolari ed utenti della tratta ferroviaria Messina-Palermo. Anche oggi come ieri cancellazioni di treni a gogò e ritardi, che hanno costretto soprattutto chi doveva recarsi al lavoro ad orario ad utilizzare l’auto.

Se questo è successo – seppur era prevedibile, visto quanto accaduto in passato in occasione di altri problemi sulla linea, vuol dire che è proseguito anche oggi l’intervento dei tecnici tra le stazioni di Rometta Messinese e Milazzo.

I disagi si sono concretizzati già dal primo mattino di ieri, quando, dalle ore 4.50, pare si siano verificati problemi su un mezzo ferroviario di colore giallo che viene impegnato per i lavori di manutenzione sulla tratta.

Ieri, seguendo il sito di Trenitalia, fino alle ore 21.15, veniva segnalata la circolazione rallentata, perchè proseguiva l’intervento dei tecnici. Ritardi da 10 a 30 minuti per i treni Intercity e regionali, con questi ultimi che avrebbero potuto subire limitazioni di percorso, cancellazioni e sostituzioni con bus.

Dall’ultimo aggiornamento delle ore 23.30, sempre di ieri, la situazione è cambiata: circolazione sospesa tra le stazioni di Rometta Messinese e Milazzo, in prosecuzione l’intervento dei tecnici, ritardi per i treni Intercity e Regionali e sempre questi ultimi con limitazioni di percorso o cancellazioni.

Da questa mattina è andata peggio; mentre è rimasta sospesa la circolazione tra le stazioni di Rometta Messinese e Milazzo e da questo si può desumere che l’inconveniente su cui stanno lavorando i tecnici è piuttosto impegnativo, le cancellazioni sono state a ripetizione; uniche alternative un treno regionale lento dalle stazioni di Sant’Agata Militello verso Messina Centrale, transitato quasi in orario e due treni straordinari – chiamati espressi – uno da Messina per Palermo ed uno da Villa San Giovanni per Roma Termini, in sostituzione degli Intercity che di norma seguono l’itinerario sulla linea tirrenica e verso la Capitale.

Facebook
Twitter
WhatsApp