lunedì, Aprile 29, 2024

Capo d’Orlando – Presentato “I cani di Didyme”, nuovo libro di Luciano Armeli Iapichino – VIDEO

luciano armeli iapichino

Presentato ieri al cineteatro Rosso San Secondo di Capo d’Orlando, l’ultimo libro dello scrittore Luciano Armeli Iapichino che regala al suo pubblico una nuova infuocata suggestione letteraria: I cani di Didyme. All’ombra del Faro, Armenio Editore, 2023, con la prefazione del prof. Giuseppe Fontanelli.

È il racconto di una vicenda di malagiustizia ed omertà, frutto della fantasia dello scrittore, che si sviluppa attraverso il contrasto tra la bellezza straripante delle Isole Eolie e la malvagità dell’essere umano e le nefandezze del crimine, così come spesso restituisce la cronaca di fatti reali nel Sud Italia.

La postfazione del volume è stata affidata al prof. Michelangelo Gaglio.
L’elaborazione della copertina al docente e artista Mauro Cappotto. A presentare l’evento ieri, insieme all’autore l’avvocato Fabio Repici, penalista noto per aver rappresentato i familiari delle vittime di alcuni dei più rilevanti delitti politici e di mafia degli ultimi decenni, come quelli della stiratrice di Saponara, Graziella Campagna, del Giornalista Beppe Alfano, dell’urologo barcellonese Attilio Manca e dell’agente di polizia Antonino Agostino.

Facebook
Twitter
WhatsApp