mercoledì, Dicembre 11, 2024

Mistretta, il 14 e 15 ottobre I° “Memorial Giuseppe Monaco ” dedicato allo sport inclusivo

memorial giuseppe monaco mistretta

Si terrà sabato 14 e domenica 15 ottobre prossimi a Mistretta il primo memorial in ricordo di Giuseppe Monaco, giovane disabile prematuramente scomparso.

Sarà una due giorni di festa dedicata allo sport inclusivo, nel ricordo di Giuseppe, adolescente con sindrome di down che amava lo sport, al quale si è dedicato con impegno fin quando una grave malattia non lo ha strappato all’affetto della sua famiglia e dei suoi amici. La manifestazione è stata organizzata dall’ASD circolo Tennis “Giovanni Tamburello”, in collaborazione con Cobisi Team, la Federazione Italiana Tennis e Padel e la Federazione Italiana sport paralimpici degli Intellettivo-relazionali, con il patrocinio del Comune di Mistretta ed è stata resa possibile anche grazie alla generosità di tanti sponsor privati.

Le attività sportive, che si svolgeranno tutte presso il Circolo Tennis “Giovanni Tamburello”, in contrada San Pantaleo, si apriranno alle 9.00 del 14 ottobre, con le fasi preliminari del torneo di tennis intitolato a Giuseppe Monaco e a seguire ci sarà la prova di gioco per i ragazzi delle associazioni che parteciperanno. Domenica 15 ottobre, sempre a partire delle 9.00 si giocherà la finale del torneo di tennis, poi un’esibizione di tennis in carrozzina e si chiuderà con la premiazione dei vincitori del torneo e la cerimonia di consegna di targhe-ricordo.

Facebook
Twitter
WhatsApp