domenica, Luglio 14, 2024
  • blank

Messina: fine settimana con la 20° edizione del Rally del Tirreno

manifesto

Ufficializzato l’elenco iscritti del 20° Rally del Tirreno. La presenza dei nomi di spicco che ambiscono ai punti di Coppa rally di 8^ Zona ed anche al Campionato Siciliano per Auto Moderne e Storiche, garantiscono appassionanti e spettacolari sfide sulle strade nei dintorni della Città dello Stretto, già teatro di confronti internazionali tra grandi nomi del rallismo internazionale.

La fase clou del programma pianificato da Top Competition, con la collaborazione del comune e della Città Metropolitana di Messina e dell’Automobile Club Peloritano, la Città di Villafranca Tirrena oltre che l’immancabile supporto della Delegazione ACI Sport Sicilia, è entrato nel vivo con l’approvazione dell’elenco e la distribuzione dei raod book.

Domani, venerdì 22 settembre le ricognizioni autorizzate sull’intero percorso di gara, solo con auto di serie e nel pieno rispetto delle norme del Codice della Strada e sotto il controllo degli Ufficiali di Gara. Sabato, verifiche, shekedown dalle 12.30 alle 16.30, poi in serata la partenza e poi i novanta minuti a Piazza Duomo, per vivere il rally insieme alla città ed al pubblico, dopo 19 anni.

Sabato 23 settembre si accenderanno i motori dalle 12.30 alle 16.30 per lo Shakedown, il test con le auto da gara su un tratto di strada nei pressi del villaggio Salice.

Alle 20.00 le auto da gara lasceranno il parco assistenza presso l’area industriale a Villafranca Tirrena e si schiereranno in Piazza Duomo dalle 20.30 alle 22.00. Novanta minuti intensi per conoscere auto ed equipaggi nel centro di Messina, dove saranno diverse le iniziative collaterali all’insegna del Sicurezza Stradale, con l’ausilio dello stand della Polstrada.

Alle 23.10 la prima sfida contro il cronometro sula prova “Messina”1. dopo la pausa notturna presso l’Area artigianale di Villafranca Tirrena, domenica 24 altri 8 crono: “Roccavaldina” e “Campo Italia” da percorrere 3 volte, mentre saranno due i passaggi sulla “Colli 4 Strade”. Saranno 323,77 Km di gara; PS 9; 65,41 Km di prove speciali.

Facebook
Twitter
WhatsApp