martedì, Dicembre 10, 2024

Barcellona PG – Wonderland Summer Fest: trionfano esempio, solidarietà e passione

WhatsApp Image 2023-08-30 at 22.21.10

Un vero successo è quello registrato giorno 29 agosto a Barcellona Pozzo di Gotto presso Wonderland, dove sport, solidarietà e futuro si sono incontrati. Inaugurata con l’intervista di Donatella Manna, scrittrice e dottoressa in scienze dell’educazione, alla Capitana della Nazionale Italiana di ginnastica ritmica Alessia Maurelli con il lancio del format educativo “Un esempio per me” e l’intervento di Roberta Macrì, personaggio carismatico della nostra Barcellona P.G. e voce del mondo della disabilità, la festa di fine GREST Wonderland ha regalato innumerevoli emozioni ai presenti. 

L’intrattenimento per bambini con le mascotte dei loro personaggi preferiti, l’Inno Wonderland con il testo di Saro Ingegneri e la musica di Giuseppe Santamaria presentato ufficialmente e cantato da Anna Lanza, l’arrivo di Fabrizio il maratoneta che ha fondato Run for SLA, l’iniziativa benefica a sostegno della ricerca per la SLA che ha fatto tappa in Via Enna e la conclusione con il commovente discorso di un giovane imprenditore barcellonese, Domenico Rizzo, che cerca di stupire sempre i suoi bambini e la sua cittadinanza sono stati un esperimento riuscito e supportato dall’Amministrazione comunale e in particolare dall’avv. Angelita Pino, Assessore alla Cultura e agli Spettacoli che ha fortemente voluto inserire nel cartellone estivo l’appuntamento di ieri sera ed è intervenuta per portare i saluti di tutta la Città. 

Alessia Maurelli è la madrina di “Un esempio per me”, il nuovo format educativo di Wonderland

Ieri sera, il palco di Wonderland si è trasformato in un trionfo di solidarietà. Accanto alla Wonderland Onlus, anche il Leo Club di Barcellona P.G., entrambi a supportare Run for SLA, l’iniziativa nata dal maratoneta Fabrizio – giunto in solitaria a conclusione della seconda tappa che da Nicosia lo ha portato a Barcellona per poi proseguire nelle altre 14 tappe fino a Venezia –  per supportare la ricerca per la SLA. 

Angela Serena Lo Conti 

Facebook
Twitter
WhatsApp