sabato, Dicembre 14, 2024

Stupro a Palermo: fiori per la vittima al Centro Antiviolenza Lia Pipitone. “Cultura dell’amore sotto i nostri occhi”

fiori ragazza stupro palermo

Un delicato mazzo di fiori bianchi, simbolo di purezza per eccellenza, ed un biglietto con tanto di dedica: “Per la ragazza, ti ho nel cuore!!! Mai più violenza.”

E’ il gesto di solidarietà e rispetto raccontato via social dal Centro Antiviolenza Lia Pipitone di Via Ammiraglio Persano a Palermo, dove ieri è stato consegnato un bouquet di fiori dedicato alla vittima del recente stupro a Palermo. Il nome dell’autore, per motivi di privacy non è stato rivelato.

“Un gesto che non passa inosservato, che ci riempie il cuore e ci consola sul fatto che una cultura dell’amore e del rispetto è visibile. È sotto i nostri occhi.” scrivono sulla propria pagina social le volontarie del centro che ha sede nel quartiere da cui provengono alcuni degli indagati.

“Da oltre 10 anni, su tutto il territorio di Palermo e provincia, accogliamo le vittime che ci contattano. Lia Pipitone è stata uccisa in questo quartiere, 40 anni fa. E il 23 settembre, nell’anniversario della morte, la ricorderemo dedicando questi fiori, simbolicamente, non solo alla giovane vittima palermitana ma anche alle bambine di Caivano e a tutte le donne, vittime di violenza, di mafia e di femminicidio.” concludono gli operatori del centro.

Facebook
Twitter
WhatsApp