mercoledì, Giugno 19, 2024

Torrenova si prepara alla prima edizione di “Amunì” festival internazionale dell’agroalimentare

2D5E228C-E034-4545-8D9B-07CA4DBB8170

Sarà presentata in conferenza stampa lunedì 21 agosto alle 18:30 nell’Aula Consiliare del comune di Torrenova la prima edizione di “Amunì”, festival internazionale dell’agroalimentare.

Ad illustrare il programma della manifestazione, che si terrà nei giorni 1, 2 e 3 settembre prossimo in Piazza Mare, insieme all’amministrazione comunale, i componenti della pro loco e la Responsabile del Festival Marina Benino.

Un evento unico in Sicilia dove 24 produttori siciliani incontreranno i buyer della grande distribuzione italiana (Deco’,Conad e Coop ) e buyer provenienti da tutto il mondo: Flora Fine Food(America), Tridge(SudCorea), Texeira(Singapore) e buyer che rappresenteranno la grande distribuzione francese e svizzera.

Il giovane comune tirrenico, per la prima volta nella sua storia, ospiterà una fiera agroalimentare con presenze internazionali con l’ obiettivo di promuovere e valorizzare le eccellenze siciliane in tutto il mondo.

Nelle tre serate, oltre all’esposizione dei prodotti, sono previsti show cooking, convegni a tema ed eventi musicali con la presenza di  Pippo Palmieri di radio 105, il concerto dei The kolors, I Santi Francesi
Jas e Jay nella serata promossa dalla discoteca Sealand che sabato 2 si sposterà in piazza marina.

Ad allietare le tre serate ci saranno le prelibatezze dello street food, interamente organizzato e gestito dalle attività commerciali torrenovesi e il luna park con le giostre per tutte le età.

Il sindaco, Salvatore Castrovinci, ha voluto sottolineare che “questa grande manifestazione è stata organizzata senza intaccare il bilancio comunale, grazie al finanziamento dell’Assessorato Agricoltura e agli sponsor privati che hanno contribuito a loro spese.”

Facebook
Twitter
WhatsApp