lunedì, Aprile 29, 2024

Reggio Emilia, trovato corpo in un terreno. La procura ipotizza sia Gaetano Impellizzeri, siciliano scomparso nel 2014

Auto carabinieri in notturna

Stavano indagando su un omicidio avvenuto nel 2014. Così i carabinieri del nucleo investigativo di Reggio Emilia, coordinati dalla Procura diretta dal procuratore Gaetano Calogero Paci hanno ritrovato un corpo, sotterrato nelle campagne di Castelnuovo Sotto, nel reggiano.

“Si ritiene che il corpo ritrovato apparterrebbe a tale Impellizzeri Gaetano, commerciante siciliano di Messina, scomparso nel febbraio del 2014.” comunica in una nota la Procura di Reggio Emilia.

A quanto pare ieri mattina il terreno di una casa colonica è stato scandagliato con con echo-scanner. Lo scavo ha fatto emergere il cadavere, sepolto sotto circa 50 centimetri nel terreno, probabilmente nove anni fa. Sabato sarà eseguita l’autopsia, con campionamento Dna al Ris di Parma per confermare l’identità.

L’indagine, condotta dai carabinieri del Nucleo Investigativo, è affidata al Pubblico Ministero Dott. Giacomo Forte.

Impellizzeri era scomparso dal 10 febbraio 2014. Era un agente di commercio che si occupava di elettrodomestici e automobili, viveva a Isola delle Femmine, viaggiava spesso per lavoro anche all’estero, in particolare in Spagna.

La mattina del 10 febbraio era partito dall’aeroporto di Trapani con un volo diretto a Bergamo, per un incontro di lavoro, dove sarebbe arrivato alle 8. Nel corso della giornata aveva anche telefonato più volte alla compagna, l’ultima chiamata alle 17. Da quel momento in poi è sparito nel nulla. Del caso della scomparsa di Impellizzeri si era occupata anche la trasmissione “Chi l’ha visto”.

Facebook
Twitter
WhatsApp