venerdì, Dicembre 13, 2024

Roma: l’associazione “Beniamino Joppolo” di Patti celebrerà una tappa speciale presso la Sala Caduti di Nassirya di Palazzo Madama

Immagine

L’associazione “Beniamino Joppolo” di Patti, presieduta da Luigi Ruggeri celebrerà a Roma martedì 27 giugno, alle ore 14.00, una tappa speciale presso la Sala Caduti di Nassirya all’interno di Palazzo Madama. 

Dopo le prime tre tappe realizzate rispettivamente a Ferrara il 18 Febbraio, a Reggio Emilia il 14 Maggio e a Milazzo il 18 Giugno, l’associazione pattese ha ottenuto la disponibilità da parte del Senato della Repubblica per questo specifico evento, durante il quale alcuni dei poeti provenienti da diverse parti italiane saranno premiati con riconoscimenti per il valore poetico.

Alla manifestazione presenzieranno diverse autorità politiche fra le quali, i  Senatori Lucio Malan, Gianni Berrino, il Deputato Matteo Rosso, l’Assessore al Turismo della Regione Liguria Augusto Sartori. Ė prevista anche la presenza del Presidente del Senato Ignazio La Russa.

Ospiti illustri dell’incontro: Rita Coruzzi, scrittrice, Massimo Benenato, figlio del compianto attore comico Franco Franchi e il musicista siciliano Franco Caliò.

Completa il cast dei presenti il presidente dell’associazione “Beniamino Joppolo” Luigi Ruggeri e il funzionario al turismo e alla cultura della Regione Liguria Massimo Lagomarsino.

Al già Prefetto di Reggio Emilia Iolanda Rolli sarà assegnato il riconoscimento per la sua fattiva e preziosa attività prefettizia.

Facebook
Twitter
WhatsApp