sabato, Luglio 20, 2024

Sant’Agata Militello, presentata la giunta. Riconfermati Pedalà vice sindaco, Fazio e Pulejo

WhatsApp Image 2023-06-09 at 13.56.39

Il sindaco di Sant’Agata Militello Bruno Mancuso ha comunicato i nomi degli assessori che lo coadiuveranno nel suo esecutivo e le deleghe loro assegnate. In linea generale sono stati confermati Calogero Pedalà, nel ruolo di vice sindaco e gli assessori Valeria Fazio e Ilaria Pulejo, poi ci sono Domenico Barbuzza e Salvatore Sanna.

Queste le deleghe assegnate:

A Calogero Pedalà manutenzione e servizi in rete, verde pubblico, ambiente ed ecologia, protezione civile, autoparco, agricoltura e zootecnia, commercio, artigianato e Suap, cooperazione, pesca e attività produttive.

blank

Di seguito, in ordine alfabetico, a Domenico Barbuzza, bilancio, finanze, patrimonio, economia e tributi, provveditorato, servizi cimiteriali, polizia municipale, viabilità, CED e transizione digitale, servizi informatici, semplificazione amministrativa, tutela degli animali, efficientamento energetico, trasparenza e comunicazione.

A Valeria Fazio edilizia economica e popolare, politiche per il personale e gestione delle risorse umane, servizi elettorali e demografici, rapporti con le associazioni, entri d’incontro, democrazia partecipata, politiche giovanili, toponomastica e Urp.

A Ilaria Pulejo servizi alla persona e disabilità, diritti di cittadinanza, pubblica istruzione, asilo nido, infanzia, pari opportunità, politiche per l’immigrazione, cooperazione internazionale e gemellaggi, igiene e sanità pubblica, sicurezza sui luoghi di lavoro e politiche per la famiglia.

Infine a Salvatore Sanna contrade, rapporti con il consiglio comunale, affari legali e contenzioso, sport, turismo spettacolo, cultura, beni culturali e tempo libero, folklore e tradizioni, affari generali e istituzionali e giudice di pace.

Il sindaco Mancuso si è riservato strategie di sviluppo economico e locale, programmazione negoziata, servizi e rapporti sovra territoriali, area interna dei Nebrodi, edilizia privata e S.U.E., lavori pubblici e infrastrutture, pianificazione urbanistica e difesa del suolo e demanio.

 

Facebook
Twitter
WhatsApp