giovedì, Marzo 28, 2024

Capo d’Orlando – Furto all’Euronics di c.da Malvicino. Ladri distruggono la vetrina, indagano i Carabinieri

7ECD33CB-A44E-41EB-A374-71DF0253FD04

Un vero e proprio furto con spaccata. Nella notte in contrada Malvicino a Capo d’Orlando, ladri sono entrati in azione per compiere un furto al negozio Euronics.

Approfittando del buio delle tenebre, i ladri hanno spaccato la vetrina laterale del negozio, l’unica raggiungibile con l’auto. Una volta penetrati all’interno, sapendo di avere poco tempo a disposizione, visto il forte rumore creato in una contrada di solito tranquilla e silenziosa, i ladri, almeno un paio, si sono subito diretti al reparto di telefonia, portando via smartphone di poco valore, smartwatch e diffusori acustici.

L’importo del furto è ancora da stimare. Il forte rumore nella notte ha svegliato diversi cittadini, che hanno segnalato il fatto alle forze dell’ordine.

Sul posto  sono giunti i Carabinieri della Compagnia di Sant’Agata di Militello e della Stazione di Capo d’Orlando, che subito si sono messi al lavoro per trovare i responsabili del furto. Le indagini sono in corso. Si cercherà di capire qualcosa in più grazie alle telecamere di videosorveglianza del negozio. Il furto sarebbe avvenuto tra l’1 e le 3 di questa notte.

Non è il primo furto che si registra al centro Euronics di contrada Malvicino. Nel luglio 2020 due uomini si erano introdotti nel negozio in pieno giorno, asportando pochi oggetti, prima di essere bloccati dai dipendenti e dai poliziotti intervenuti in loco, dopo avere tentato una fuga disperata.

blank
Facebook
Twitter
WhatsApp