sabato, Aprile 20, 2024

Milazzo: controllo del territorio, sequestrata droga, scattate denunce

foto macchina polizia

Servizi di controllo del territorio potenziati nel fine settimana a Milazzo. I poliziotti del Commissariato hanno sottoposto a verifica 300 persone e 170 veicoli. Interessate le aree maggiormente frequentate nelle fasce orarie di maggiore transito.

Nel corso di questi servizi, il controllo di 4 persone a bordo di una Lancia Ypsilon ha portato al sequestro di sostanza stupefacente del tipo hashish. Invitati a fermarsi, i quattro soggetti, uno dei quali minorenne, hanno tentato di sottrarsi al controllo accelerando all’alt Polizia ma sono stati immediatamente bloccati.

Evidente lo stato di alterazione psico-fisica in cui si trovavano, la difficoltà a parlare e la palese agitazione, inequivocabile l’odore di sostanze oppiacee all’interno dell’abitacolo.

Tre dei quattro sottoposti a controllo sono stati trovati in possesso di modiche quantità di hashish e pertanto segnalati alla prefettura di Messina come assuntori. Il quarto, 18 anni, è stato trovato in possesso di due pezzi solidi della stessa sostanza, rispettivamente di grammi 8,21 e 2,33, nonché di un bilancino di precisione. Si è pertanto proceduto a denunciarlo per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

Infine, il conducente dell’auto è stato denunciato per essersi rifiutato a sottoporsi ad esame tossicologico. A seguito di quanto accertato, scattato altresì il ritiro della patente di guida ed elevata sanzione al codice della strada per revisione dell’auto scaduta.

Facebook
Twitter
WhatsApp