lunedì, Maggio 27, 2024

Mirto – Il Museo del Costume e della moda Siciliana premiato alla 1a edizione della ME Fashion Award

FotoPremiazione.jpeg
  • blank
  • blank

C’è anche il Museo del Costume e della Moda Siciliana del Comune di Mirto tra i premiati alla 1° Edizione della ME FASHION AWARD che si è svolta a Messina nei giorni del 27 e 28 aprile scorso al Palacultura di Messina. Una manifestazione di alta Moda realizzata con il sostegno del Comune  e della Camera di Commercio DI Messina, della Confartigianato e Sincindustria e con il patrocinio della Camera Nazionale della Moda Italiana.

Un evento che ha visto una grande partecipazione di pubblico e che si è concluso con la premiazione di personalità del mondo della moda tra i più’ importanti in Italia e nel mondo tra questi Raffaella Curiel, Zive, Stefano Dominella, Tiziano Guardini, Gianluca Alibrando.

Tra i premiati Il Museo del Costume e della Moda Siciliana del Comune di Mirto, collocato nella splendida cornice di Palazzo Cupane e che accoglie oltre 4000 pezzi tra abiti ed accessori d’abbigliamento. A ricevere l’importante premio il Sindaco di Mirto Maurizio Zingales, accompagnato dal suo Vice Giuseppe Raffiti.

“Con emozione ed onore sono contento di ricevere l’importante riconoscimento che voglio dedicare soprattutto alle persone che giornalmente, da anni si dedicano con impegno ed abnegazione al Museo ed in particolare al suo Direttore, l’architetto Pippo Mirando, a cui si deve la creazione e la gestione artistica di questo contenitore culturale unico nel Sud Italia”. Lo ha dichiarato Maurizio Zingales nel ricevere il Premio da Patrizia Casale ideatrice e organizzatrice dell’evento di Moda.

Facebook
Twitter
WhatsApp