venerdì, Marzo 29, 2024

Barcellona Pozzo di Gotto: ottava edizione di “Cantando Sanremo”

Immagine

Carlotta D’Amico di Santa Lucia del Mela, nella categoria Giovani, con la canzone “Amare” e Jasmine Mostacci, di Marsala,  con “Dimmi come” nella categoria Big hanno vinto l’ottava edizione di Cantando Sanremo che si è svolta al Teatro delle Figlie di Maria Ausiliatrice di Barcellona Pozzo di Gotto.

Il podio si è completato tra i Big con Anna Maria Modello, di Petrosino in provincia di Trapani, con la canzone “Strano il mio destino” dedicata al fratello morto in un incidente stradale e Antonio Cannistrà di Torregrotta con la canzone “Perdere l’amore” dell’inossidabile  Massimo Ranieri.

Per la categoria Giovani al secondo posto si è classificato il mirabellese Filippo Cavolina con “Il diario degli errori” e sul gradino più basso del podio è salita Ambra Ilacqua, di Terme Vigliatore, con la freschissima Supereroi.

Trenta i partecipanti provenienti da tutta l’isola del sole che hanno fatto rivivere le indimenticabili canzoni del Festival di Sanremo dal 1950 al 2023. Come in un film/documentario le canzoni, i fatti e gli aneddoti del Festival più amato dagli italiani sono stati grandi protagonisti, ma si è parlato anche di Sicilia e del lavoro importante che svolgono le Suore all’interno del convitto “Figlie di Maria Ausiliatrice”.

Da segnalare i premi speciali che sono andati a Giada Cutugno e Maria Josè Pinizzotto per la categoria Giovani a ad Samuela Giorgianni, Annalisa Siracusa e Davide Calabrese per la categoria Big.

Anche gli ospiti, Gabriella Bisignano e Antonello Bertuccelli, con due meravigliosi medley hanno incantato il numeroso pubblico presente.

blank
Facebook
Twitter
WhatsApp