domenica, Dicembre 15, 2024

Montagnareale: Anna Sidoti nuovo responsabile per lo sviluppo dell’istituto “Milton Friedman”

ANNA SIDOTI

L’ingegnere Anna Sidoti è stata nominata responsabile per lo sviluppo dell’istituto “Milton Friedman” per la città di Patti, le zone del Parco dei Nebrodi, estese nelle province di Catania, Enna e Messina.

Un’opportunità importante per lo sviluppo del “Milton Friedman Institute” nel territorio di riferimento: “Anna Sidoti, figura professionale conosciuta e apprezzata non solo dalla comunità, affianca esperienze amministrative e competenze professionali nel settore dell’ingegneria civile e ambientale. Per dieci anni ha amministrato il comune di Montagnareale e, tra le tante competenze, è stata a capo dell’Ufficio tecnico di diversi comuni del territorio dell’Isola, nonché ingegnere presso il Consorzio Autostrade Siciliane e dal 2022 esperto del PNRR per la Regione Sicilia.”

La nomina è stata ufficializzata dall’avvocato Ninni Petrella, advisor e responsabile della Regione Sicilia del Milton Friedman Institute, dopo il consueto consulto preliminare con il direttore esecutivo dell’istituto Milton Friedman Alessandro Bertoldi. L’incarico assegnato alla Sidoti, infatti, è il terzo in linea temporale, ufficializzato dopo le assegnazioni precedenti per le province di Palermo e Trapani. Un ulteriore tassello per definire l’architettura del Friedman Institute all’interno della Regione Sicilia, un disegno che si sta sempre più definendo entrando nelle aree territoriali.

blank“Anna Sidoti è di certo una scelta importante, confermata dalle attività svolte nel campo
amministrativo, sociale e culturale. La dedizione e la professionalità, qualità ampiamente
confermate nel tempo, arricchiscono il prospetto di sviluppo dell’Istituto Milton Friedman, ha dichiarato Ninno Petrella; per cui ringrazio vivamente Anna Sidoti per aver accettato la mia proposta con l’impegno e la determinazione che la caratterizza”

“Sono lieta di contribuire alla diffusione ed all’applicazione dei principi economici liberali, ispirati al pensiero di Milton Friedman, anche nella governance dei nostri territori. Credo che nelle politiche fiscali delle comunità locali, nella gestione del territorio, nelle politiche urbanistiche e di sviluppo economico, debbano essere incentivate prassi autenticamente liberali, capaci di dare spazio al valore delle persone ed alla loro capacità di iniziativa, ha proseguito Anna Sidoti; sono convinta che l’azione di divulgazione ed approfondimento scientifico dell’stituto Friedman possa perciò essere molto utile ad amministratori e cittadini dei Nebrodi”.

Facebook
Twitter
WhatsApp