martedì, Aprile 30, 2024

Patti – Appicca incendio in un bar dopo una lite, arrestato 26enne

Patti

I carabinieri hanno arrestato questa mattina a Patti un giovane di 26anni per danneggiamento seguito da incendio. L’indagato indispettito dal comportamento del titolare di un esercizio commerciale, che gli aveva chiesto dei soldi dopo una lite per un incidente stradale, ha pensato bene di dar fuoco al locale.

L’indagato, nella serata precedente era rimasto coinvolto in un incidente stradale autonomo con la sua moto, causando danni al locale. Il proprietario aveva chiesto all’uomo un risarcimento. Il giovane, allora, indispettito da tale richiesta, la notte successiva avrebbe appiccato il fuoco in due punti diversi della struttura commerciale.

L’acquisizione delle immagini riprese dai sistemi di videosorveglianza presenti nella zona e le dichiarazioni dei testimoni hanno permesso ai militari dell’Arma di identificare il giovane. A casa del giovane è stata rinvenuta anche una tanica di benzina, verosimilmente usata per appiccare l’incendio.

Il 26enne è stato pertanto arrestato per danneggiamento seguito da incendio, aggravato e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria dimora, in attesa del rito direttissimo.

Facebook
Twitter
WhatsApp