venerdì, Dicembre 13, 2024

Chiusa una rosticceria a Scaletta Zanclea: non rispettava le norme igienico-sanitarie

Immagine Repertorio NAS

Il 7 aprile 2023 i Carabinieri della Compagnia di Messina Sud, insieme ai colleghi del N.A.S. di Catania e in collaborazione con il personale dell’Asp di Messina – Dipartimento di prevenzione di Taormina, hanno effettuato un controllo in una rosticceria di Scaletta Zanclea, al fine di verificare il rispetto delle norme igienico-sanitarie.

All’esito della verifica ispettiva, i militari dell’Arma hanno accertato la presenza di carenze igieniche, tra cui uno scarso livello di pulizia generale, dovuto anche a infiltrazioni e conseguenti scrostature sulle pareti, e condizioni che pregiudicavano gli aspetti sanitari e strutturali dell’esercizio commerciale. Si è proceduto pertanto alla sospensione temporanea dell’attività.

I servizi di controllo presso gli esercizi commerciali del territorio saranno ripetuti dai Carabinieri del Comando Provinciale di Messina e dai Reparti Speciali, quali N.A.S. e Nucleo Ispettorato del Lavoro, al fine di assicurare principalmente un’efficace azione preventiva, oltre al contrasto degli illeciti, con lo scopo importante di tutelare la salute e il benessere dei cittadini.

Facebook
Twitter
WhatsApp