sabato, Giugno 15, 2024

Patti: via alla quinta edizione della rassegna internazionale di calcio giovanile “Sicily Football Cup”

WhatsApp Image 2023-04-05 at 21.59.36

E’ stata presentata oggi pomeriggio, nella sala comunale di piazza Mario Sciacca a Patti, la quinta edizione della “Sicily Football Cup”. Inizierà domani a Sant’Angelo di Brolo con la partita tra Fotbal Club Cfr 1907 Cluj e Fc Flora Tallin, valida per la categoria U14 e si concluderà il 9 aprile.

La Sicily Footbal Cup è una manifestazione sportiva internazionale legata al settore giovanile sotto l’egida della Figc e si svolgerà sui campi di gioco di Brolo, Capo d’Orlando, Rocca di Capri Leone, Gioiosa Marea, Patti, Gliaca di Piraino, Sant’Angelo di Brolo, Sant’Agata Militello, Pollina e Collesano.

Gli atleti provengono da numerosi club italiani come Roma, Lazio, Bologna, Benevento, Palermo, Catania, Reggina, Acr Messina, Perugia, Cagliari e Frosinone e da club esteri di Finlandia, Malta, Slovacchia, Polonia, Irlanda del Nord, Romania, Inghilterra, Grecia, Francia, Albania e Svezia.

blank

Alla conferenza stampa sono intervenuti Davide Cicero e Francesco Casicci, che hanno presentato l’evento, poi il sindaco di Patti Gianluca Bonsignore, il mister Francesco Nardi, esperto per lo sport del sindaco di Patti, il presidente della Figc Sicilia Sandro Morgana, i responsabili regionali della federazione Giuseppe Molino e Santo Buglisi e Fabio Capuana, presidente dell’”Accademia Madonie”.

Hanno presenziato anche i sindaci di Sant’Agata Militello e Sant’Angelo di Brolo, Bruno Mancuso e Franco Cortolillo e l’assessore al turismo di Gioiosa Marea Teodoro Lamonica e una delegazione di calciatori e tecnici della Lazio e del Bologna.

Facebook
Twitter
WhatsApp