domenica, Dicembre 15, 2024

Milazzo, rimodulata la struttura organizzativa degli uffici comunali. Rotazione per i dirigenti

giacomo villari polizia municipale milazzo

L’ing. Giacomo Villari, 49 anni,  è il nuovo comandante della Polizia locale di Milazzo. Prende il posto della dottoressa Giuseppa Puleo, assegnata ad altro settore di palazzo dell’Aquila nell’ambito della rimodulazione della struttura organizzativa che è stata varata dalla giunta municipale. “Un provvedimento legato alle disposizioni dell’Anac (Autorità nazionale anticorruzione) che prevedono la rotazione dei dirigenti. Adempimento questo che in passato non era avvenuto perché – secondo quanto motivato nella delibera – sino allo scorso anno, quando sono stati assunti tre dirigenti, le figure apicali erano ridotte al lumicino.”

Oggi i dirigenti a palazzo dell’Aquila sono 4 a tempo indeterminato e uno a tempo determinato, oltre alla segretaria generale che in questi anni ha supportato l’ente ricoprendo vari incarichi dirigenziali. Con l’organigramma ripristinato l’Amministrazione ha deciso  di operare questa rotazione, potenziando alcuni servizi, quali ad esempio l’ufficio preposto per le gare d’appalto, visti i numerosi finanziamenti ottenuti e di rafforzare anche il servizio di Protezione Civile. Da qui la decisione di rimodulare i sei settori indicando i rispettivi dirigenti.

Dirigerà il Settore Risorse Umane e Contenzioso, ufficio provvedimenti disciplinari e nucleo di supporto e controllo anticorruzione, la segretaria generale Andreina Mazzù. Il Settore Finanze e Tributi (Bilancio e programmazione finanziaria, Controllo di gestione, tributi e tasse, servizi informatici, Provveditorato) è stato affidato alla dottoressa Tiziana Vinci. L’ingegere Giacomo Villari, oltre alla Polizia locale, dirigerà il settore Patrimonio e Attività Produttive (Protezione civile, controllo del traffico, del territorio, randagismo, mobilità, contenzioso, giudice di pace e sinistri stradali, patrimonio comunale, servizio idrico integrato, Suap ed attività produttive). A Fabio Marino la direzione di Ambiente e Territorio. (Gestione lavori, servizi e forniture, Politiche del territorio, tutela dell’ambiente e verde pubblico, servizi cimiteriali), mentre Giuseppa Puleo è stata assegnata agli Affari Generali: (Albo Pretorio, Notifiche, Atti, Protocollo, Servizi demografici e statistici, Organi istituzionali). Infine Domenico Lombardo dirigerà i Servizi sociali, sport, turismo, spettacoli e beni culturali, Programmazione strategica e Lavori Pubblici (Servizi sociali e Pubblica istruzione, sport, spettacolo e beni culturali, Programmazione e gestione contratti pubblici, Programmazione strategica (gare d’appalto, PNRR, PO- Fesr, Fondi strutturali, Project financing).

Facebook
Twitter
WhatsApp