martedì, Marzo 19, 2024

Sorpreso a spacciare hashish in centro, denunciato minorenne a Sant’Agata di Militello

Foto comunicato stampa 26.03.2023 (1)

Controlli straordinari dei Carabinieri delle Compagnie di Milazzo, Sant’Agata di Militello e Mistretta nell’ultimo weekend. I militari hanno rinforzato i servizi di prevenzione e contrasto delle condotte illecite, con particolare riferimento agli stupefacenti, alla prevenzione dei reati predatori ed alla verifica del rispetto delle norme del Codice della Strada. Nel corso dei servizi, svolti soprattutto in orario notturno, con finalità di prevenzione, mettendo in atto posti di controllo lungo le principali arterie stradali, anche con l’utilizzo dell’etilometro, sono stati controllati complessivamente 459 persone e 377 veicoli.   

A Sant’Agata di Militello, un giovane è stato denunciato per spaccio di sostanza stupefacenti alla Procura per i Minorenni di Messina; è stato sorpreso dai militari di sera, in una zona del centro cittadino di S. Agata di Militello, mentre vendeva hashish.

12 persone, la gran parte dell’età compresa tra i 18 ed i 25 anni, sono state segnalate alla Prefettura di Messina quali assuntrici di droghe. 

9 persone invece sono state denunciate per guida in stato d’ebbrezza, positive con tassi alcolici ben superiori ai limiti previsti. Due invece deferite per guida in stato di alterazione psico-fisica per uso di sostanze stupefacenti, condotte gravissime che mettono in serio pericolo conducenti, passeggeri e pedoni. Un altro automobilista, che si è rifiutato di sottoporsi alla verifica dell’etilometro, è stato comunque denunciato. 

Numerose le contravvenzioni al Codice della Strada, avendo i militari concentrato l’attenzione soprattutto sui comportamenti che statisticamente possono provocare incidenti o causare gravi danni, come l’uso del cellulare alla guida, l’inosservanza delle condizioni di sicurezza per il sorpasso, la velocità non commisurata, oltre alla circolazione con patente scaduta o sospesa e l’inottemperanza all’alt da parte dei militari dell’Arma. 

blank
Facebook
Twitter
WhatsApp