sabato, Aprile 20, 2024

Messina: un arresto per coltivazione di sostanze stupefacenti e due denunce per furto di energia elettrica

IMG_6429

I Carabinieri della Compagnia di Messina Sud hanno monitorato il territorio nei Villaggi Aldisio, CEP, Rione Gazzi e Taormina di Messina, controllando, complessivamente, 68 persone e 63 autovetture. Si è proceduto poi a quattro “segnalazioni”, un arresto e quattro denunce. 

Sul fronte dell’antidroga, quattro persone sono state segnalate alla Prefettura; sono state sequestrate diverse dosi tra marijuana, cocaina e crack.

Infine un 22enne è stato arrestato per coltivazione di sostanze stupefacenti. Infatti, in una stanza del suo appartamento i militari hanno trovato sette piante di cannabis indica, da cui si ricava la marijuana, alte fino a due metri, unitamente a lampade per mantenere il calore, sistema di ventilazione, prodotti per aumentare la crescita delle piante e vario materiale per il successivo confezionamento della droga, tutto sequestrato. Il 22enne è stato quindi sottoposto agli arresti domiciliari.

blank

Nel corso dei controlli inoltre, un uomo ed una donna sono stati denunciati per furto di energia elettrica, in quanto all’esito di verifiche effettuate con operatori ENEL, è stata accertata  la realizzazione, nel loro appartamento, mediante un by-pass, di un allaccio abusivo alla rete elettrica.  Un 30enne, invece, sottoposto alla sorveglianza speciale e che doveva trovarsi nella propria abitazione in orario notturno, è stato denunciato perché non rintracciato al controllo dei Carabinieri.

Nell’ambito dei reati connessi alla circolazione stradale, i Carabinieri hanno denunciato anche due persone, che, controllate con l’etilometro, sono risultate con un tasso alcolemico superiore al limite consentito.

Facebook
Twitter
WhatsApp