giovedì, Marzo 28, 2024

Capo d’Orlando: carta e cartone dovranno essere conferiti nel mastello bianco e non più in sacchetti di plastica

Raccolta differenziata
Raccolta differenziata

Carta e cartone dovranno essere conferiti direttamente nel secchiello bianco e non più in sacchetti di plastica; in caso contrario gli operatori ecologici saranno costretti a lasciare il rifiuto, in quanto non conformemente conferito.

Questa la comunicazione inviata dal responsabile comunale del servizio IV Massimo Bontempo ai cittadini di Capo d’Orlando, a seguito di apposite analisi da parte del consorzio di filiera “Comieco” sul conferimento di carta e cartone da parte delle utenze domestiche, unitamente alle disposizioni da parte dell’impianto di conferimento e smaltimento.

Una decisione determinata dalla presenza di una grossa percentuale di frazione estranea alla carta e al cartone e precisamente i sacchetti di plastica. Gli utenti sprovvisti di mastello bianco e cioè quello dedicato a carta e cartone o che producono una quantità superiore alla capacità del mastello stesso, potranno esporre a loro cura la frazione di carta e cartone, ma in contenitori di cartone o nei sacchetti di carta.

blank
Facebook
Twitter
WhatsApp