sabato, Aprile 20, 2024

San Piero Patti: risorse per l’efficienza energetica per l’asilo nido comunale di via Margi

d765f371-san-piero-patti

L’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Cinzia Marchello, si è aggiudicata un importante finanziamento in tema di efficienza energetica e sostenibilità a valere sull’avviso “C.S.E. 2022 – Comuni per la Sostenibilità e l’Efficienza energetica” riguardante l’asilo nido comunale di via Margi per un totale di 124.201,34 euro.

Il progetto finanziato prevede diversi tipi di interventi che permetteranno di rendere gli ambienti più accoglienti e funzionali: la sostituzione di tutti gli infissi con la posa in opera di quelli a risparmio energetico, l’installazione di un impianto fotovoltaico, il relamping dei sistemi di illuminazione, la sostituzione dell’impianto a pompa di calore per la climatizzazione e la realizzazione di un impianto solare- termico per il riscaldamento dell’acqua sanitaria.

Il finanziamento a fondo perduto pari al 100% dei costi ammissibili, oltre a migliorare le
prestazioni energetiche dell’immobile, abbattendone sensibilmente i costi di gestione, con un taglio in termini di spesa energetica e quindi un reale risparmio per tutta la cittadinanza, permetterà di rendere l’asilo nido ancora più accogliente e confortevole.

Facebook
Twitter
WhatsApp