venerdì, Marzo 29, 2024

Messina: controlli dei carabinieri nei quartieri Sud della città

coordinato1

I Carabinieri della Compagnia di Messina Sud, nella serata di ieri, hanno rafforzato i controlli su tutto il territorio di competenza e, in particolare, nella parte litoranea Jonica dei quartieri sud della città.

Sul fronte dell’antidroga, a seguito di perquisizioni su veicoli, sono state denunciate per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti 2 persone, mentre altre 2 sono state segnalate alla Prefettura quali assuntrici, sequestrando in tutto 50 grammi tra marijuana, cocaina, crack e hashish.

Tre di loro, essendo alla guida dei veicoli, sono state denunciate anche per rifiuto di sottoporsi all’accertamento per la verifica della guida sotto l’effetto delle droghe, reato particolarmente grave perché mette potenzialmente a rischio gli automobilisti e pedoni.

blankNell’ambito della circolazione stradale, i Carabinieri hanno denunciato anche un’altra persona, che, controllata con l’etilometro, è risultata con un tasso alcolemico superiore al limite consentito, mentre un ulteriore conducente è stato denunciato perché sorpreso alla guida del veicolo pur avendo la patente revocata.

Altri due automobilisti sono stati invece denunciati per porto abusivo di arma, perché trovati in possesso di due lunghi coltelli a serramanico, mentre è stata denunciata per evasione una quarta persona, la quale era stata controllata fuori casa sebbene fosse obbligata a scontare gli arresti domiciliari.

In generale sono state controllate complessivamente 97 persone e 75 autovetture.

 

blank
Facebook
Twitter
WhatsApp