giovedì, Luglio 18, 2024

Capo d’Orlando: la prima edizione del “Cosplay & Comics day”

Locandina

Il 25 febbraio si terrà allo spazio LOC della biblioteca comunale di Capo d’Orlando la prima edizione del “Cosplay & Comics day”.

Si tratta del primo Comics tenuto sul territorio orlandino, ma rappresenta anche uno dei primissimi in provincia di Messina dal post pandemia. Grazie al lavoro di Fumettomania Factory – APS con il disegnatore William Ceraolo, in collaborazione con l’associazione Capo InVita e con il patrocinio del Comune di Capo d’Orlando, si darà luogo a questa giornata all’insegna del fumetto, dei cosplay, degli streamer e delle sigle dei cartoni animati.

Moltissimi gli ospiti di rilievo per questa prima edizione, all’interno di un programma ricco di attività culturali e divertimento per grandi e piccoli. Si inizierà alle ore 10.00 con l’apertura dell’evento, a cui seguiranno alcuni incontri dedicati ai ragazzi e alle scuole presenti, tenuti dalla Scuola del Fumetto/Grafimated di Palermo con il co-direttore Salvo Di Marco.

A seguire ci saranno momenti di divertimento con musica e molto altro. Dopo una breve pausa si riprenderà alle ore 14.00, e si potrà assistere a diverse interviste: la prima al fumettista Palermitano Aurelio Mazzara, agli streamer ospiti, all’associazione Fumettomania, alla scuola del fumetto di Palermo e al fumettista e coordinatore dell’evento William Ceraolo.

Nello spazio di Fumettomania potranno essere acquistate stampe, cartoline, disegni originali, segnalibri e altri gadget, a sostegno dell’apertura dell’Archivio del Fumetto. Successivamente avrà luogo il tanto atteso Cosplay Contest, a cui tutti i cosplayer potranno partecipare, esibendosi sul palco in meravigliose coreografie con i loro fantastici costumi.

La giuria, dopo un’attenta valutazione, premierà il miglior cosplay di interpretazione femminile e maschile con un buono a testa spendibile presso la fumetteria Games Time, presente per l’intera giornata. Ci sarà inoltre la possibilità di aggiudicarsi un viaggio per due persone offerto dall’agenzia La Perla delle Eolie, attraverso un sorteggio.

Alle 19.00 l’evento si sposterà al tendone allestito in piazza Matteotti, dove avrà luogo il dj set di Piero Pruiti, che concluderà la serata a ritmo di ballo sulle note delle migliori sigle dei cartoni.

Venerdì 24 feb. alle 12.30 ci sarà una conferenza stampa dedicata all’evento, alla presenza dell’assessore alla cultura del comune di Capo d’Orlando Giacomo Miracola.

Il programma della manifestazione

blank

 

Facebook
Twitter
WhatsApp