venerdì, Marzo 1, 2024

Floresta, neve e disagi. Difficoltà di transito sulla SS116. Domani ancora scuole chiuse

neve alta floresta

“Le condizioni meteo odierne non consentono la pulizia delle strade interne. Pur avendo provveduto, le forti raffiche di vento creano nuovamente accumuli, in alcuni tratti alti anche oltre un metro.” Lo fa sapere il sindaco di Floresta, Antonio Stroscio alle prese da questa mattina con l’abbondante nevicata che da stanotte sta interessando il comune più alto della Sicilia.

Per tutta la giornata di oggi vigili urbani e dipendenti comunali sono stati a disposizione, sincerandosi delle condizioni della popolazione, soprattutto gli anziani e verificando eventuali necessità. Il Sindaco in prima persona, insieme ai volontari dei fuoristrada Nebrodi Off Road e al presidente del gruppo Santo Scaffidi, sono tuttora impegnati per prestare soccorso a tante persone rimaste bloccate dalla neve e dare una mano agli allevatori a mettere gli animali al riparo. Soccorsa anche una famiglia con tre bambini, rimasta in panne con l’auto nella neve.

Difficoltà nel transito sulla S.S. 116, dove numerosi mezzi dell’ANAS stanno facendo il possibile per contrastare non solo le abbondanti nevicate, ma anche gli accumuli di oltre un metro di neve sui due lati del paese esposti alle forte raffiche di vento. Si raccomanda l’uso delle catene per chi vuole raggiungere Floresta.

“Un particolare ringraziamento anche ai Carabinieri di Floresta che hanno soccorso diverse vetture rimaste bloccate nella neve” aggiunge il sindaco Stroscio “Rimane lo stato di allerta e anche domani le scuole resteranno chiuse, mentre l’amministrazione comunale sarà a disposizione della comunità.”

blank
Facebook
Twitter
WhatsApp