venerdì, Marzo 29, 2024

Sinagra in festa per i 105 anni della signora Mercedes Boccalon

sinagra

Un traguardo importante, festeggiato nel migliore dei modi a Sinagra.

Familiari, amici e anche rappresentanti delle istituzioni: tutti presenti lo scorso sabato 4 febbraio, presso la struttura San Leone, per festeggiare i 105 anni della signora Mercedes Boccalon.

Alla grande festa erano presenti anche il parroco di Sinagra, Don Pietro Pizzuto e il sindaco, Nino Musca, insieme ad alcuni membri dell’amministrazione comunale, che hanno regalato alla signora con un gradito omaggio floreale.

La signora Mercedes è nata ad Azzano Decimo (in provincia Pordenone) il 4 Febbraio 1918 e ha vissuto a Tiezzo fino all’età di 20 anni. Trasferitasi a Roma, lì conobbe Antonino Mangano, di origini ficarresi, che sposò poco dopo.

Precedentemente infermiera, lasciò il proprio impiego per aiutare il marito nella fiorente attività di sarto. Rimasta vedova nel 1997, continuò a vivere a Roma fino al 2019.

Ormai da quattro anni alloggia nella Residenza San Leone di Sinagra, dov’è quotidianamente confortata dall’affetto degli operatori, degli altri ospiti, dai nipoti e dall’amica Franca.

Il segreto di tanta longevità? Una sana alimentazione, una grande dose d’ottimismo e un bel bicchiere di vino rosso a pranzo e a cena!

Un traguardo storico, sottolinea il primo cittadino: – “Essere presenti qui e oggi motivo di orgoglio. Gli anziani sono la nostra memoria storica e la guida verso il futuro. Auguriamo alla signora Mercedes buon compleanno a nome nostro e di tutta la cittadinanza”.

Tanti auguri anche dalla nostra redazione!

Angela Serena Lo Conti

blank
Facebook
Twitter
WhatsApp