lunedì, Luglio 22, 2024

Naso, domenica 5 febbraio screening cardiologico gratuito con il progetto “Ippocrate” del Rotary

progetto ippocrate naso

Una mattinata dedicata alla prevenzione delle malattie cardiovascolari, grazie al progetto “Ippocrate” che farà tappa a Naso domenica 05 febbraio dalle 9.00 alle ore 13.00. Sarà, quindi, possibile per i cittadini sottoporsi allo screening gratuito per le patologie cardiovascolari, con una semplice prenotazione.

Grazie alla sovvenzione del Rotary Club di Patti – Terra del Tindari, alcuni specialisti effettueranno una valutazione clinica e cardiologica con fattori di rischio, valori glicemici, colesterolo, B.M.I. e saturazione. E’ inoltre previsto, secondo i fattori di rischio, anche un elettrocardiogramma.

Nel plesso dell’IIS Merendino in p.zza Roma saranno presenti la dott.ssa Concetta Messina (presidente R.C. Patti – Terra del Tindari), il dott. Glauco Milio (specialista in malattie cardio-vascolari), il dott. Raffaele Fugà (cardiochirurgo – centro cuore di Pedara).

Prevista anche la presenza dei Rangers International e della Croce Rossa Italiana. Per la prenotazione, che è obbligatoria, ci si potrà recare oppure telefonare all’ufficio servizi sociali del Comune di Naso (tel. 331 4244931).

Facebook
Twitter
WhatsApp