lunedì, Luglio 22, 2024

Messina, la Fipe Confcommercio lancia un contest per San Valentino. Obiettivo promuovere il rito del caffè e i bar della città

caffè San Valentino

Fipe Confcommercio Messina lancia il contest “Un amore di caffè” dedicato a tutti gli innamorati del caffè. Il concorso prevede di immortalare in uno scatto fotografico la propria dichiarazione d’amore, fatta davanti ad un caffè nel proprio bar di fiducia, per poi postare la foto sulla pagina facebook dell’associazione di categoria.

“I bar – spiega il presidente Carmelo Picciotto – sono un po’ famiglia. Un vecchio detto recita “chi ti ama sa come prendi il caffè” e chi meglio del barista di fiducia sa come coccolarti ogni mattina. Da qui l’idea di puntare su due eccellenze italiane, l’accoglienza dei pubblici esercizi e il caffè espresso per dare vita ad un contest che possa ricordare a tutti quanto il caffè al bar sia per gli italiani un vero e proprio rito, una questione di cultura. Un concorso che nel giorno di San Valentino vuole parlare ai cuori dei messinesi, in un momento in cui i bar, più di altri esercizi commerciali, soffrono l’effetto di una crisi silenziosa che negli ultimi anni ha visto la chiusura di quasi il 48 per cento dei locali, schiacciati dalla pandemia prima e dall’impennata dei costi poi”.

Per partecipare al contest basterà postare, entro il 14 febbraio, la propria foto al bar, davanti a una tazzina di caffè e la propria frase d’amore sulla pagina Facebook di Fipe Confcommercio Messina, indicando chiaramente l’esercizio pubblico in cui ci si trova. Lo scatto che otterrà più like avrà un mese di caffè gratis nel proprio bar di fiducia.

Facebook
Twitter
WhatsApp