mercoledì, Aprile 24, 2024

Frazzanó, rapina in una gioielleria. Titolare legato e picchiato

Frazzanò
Frazzanò

Erano in tre, con il volto travisato da sciarpe e cappelli ed armati di un taglierino. Hanno fatto irruzione in una gioielleria di Frazzanó, piccolo centro di appena 600 anime, intorno alle 19:00 di ieri sera.

Nell’esercizio commerciale, in quel momento, c’era solo il titolare. I tre lo hanno immobilizzato utilizzando anche del nastro adesivo e lo hanno picchiato, per farsi aprire la cassaforte e farsi consegnare i preziosi. Da una prima ricognizione sembra abbiano portato via molti gioielli in oro ed argento, ma l’esatta quantificazione è in corso. I tre si sono poi allontanati a bordo di un mezzo. Sarebbe stata la stessa vittima, quando i tre malviventi si sono allontanati a liberarsi e lanciare l’allarme.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della sezione operativa e radiomobile della compagnia di Sant’Agata Militello, coordinati dal capitano Francesco Giorgianni e della stazione di Mirto ed anche una pattuglia della Polizia di Stato. Le indagini, su cui vige il massimo riserbo, sono state affidate ai militari dell’arma. A fornire indicazioni utili potrebbero essere le videocamere dei sistemi di sorveglianza installate nei pressi della gioielleria.

Il titolare del negozio, sotto shock ma non ferito gravemente, è stato soccorso dai sanitari del 118.

Facebook
Twitter
WhatsApp